Quantcast
Channel: Apple – ARTE DEL SAPERE
Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

primo impatto con Galaxy S7….ecco tutte le ultime novità e segreti….

$
0
0

Quanto è valida la fotocamera del nuovo top di gamma Samsung? La batteria di capacità aumentata è sufficiente per tenere a bada il nuovo processore? E quanto sono valide le nuove tecnologie utilizzate? Dopo aver completato i primi test di laboratorio, possiamo dare una risposta a tutte le domande rimaste in sospeso. Ecco tutti i segreti dell’ultimo Galaxy S7.

Il design rimane un punto fermo
In questo Primo Contatto troverete le risposte alle sette domande chiave sui nuovi modelli di punta Samsung, ma non solo. Parliamo, ad esempio, del design. Lo scorso anno il Galaxy S6 aveva fissato nuovi standard di qualità nel mondo Android. A prima vista, con l’S7 non è cambiato molto: la forma del case è più rotonda e organica, ma il design iconico in vetro-metallo è rimasto. All’interno, invece, le modifiche sono tante: l’alloggiamento della scheda nanoSIM può ospitare anche una scheda di memoria fino a 200GB e il corpo è schermato internamente contro acqua e polvere, ma senza utilizzare antiestetiche guarnizioni a vista.

Benvenuto Marshmallow
I Galaxy S7 e S7 Edge sono i primi smartphone Samsung dotati di serie di Android 6 Marshmallow con un’interfaccia leggermente ridisegnata. Android 6 fornisce tutta una serie di vantaggi: ad esempio, se non si usa lo smartphone per diverso tempo, la batteria viene posta in uno stato di sospensione profonda, estendendone di fatto la durata. Inoltre, l’utente ha la possibilità di revocare alle app l’accesso ai dati privati. Come sempre, Samsung utilizza la propria interfaccia utente, un po’ più complessa rispetto a quella degli smartphone “pure Android” come i Nexus. Sono però disponibili diversi extra; ad esempio, dal menu Galaxy Labs è possibile fare in modo di avere tutte le icone delle app sulla schermata Home, come negli iPhone.

Un auricolare degno di nome
Samsung ha aggiornato la dotazione e per la prima volta l’auricolare del telefono funziona davvero bene. Inoltre, ogni dispositivo è dotato di un piccolo adattatore USB, così è possibile trasferire velocemente tramite cavo i dati presenti su un vecchio Galaxy. Tramite l’adattatore è possibile usare anche dischi USB esterni oppure tastiere e mouse.Connettendo un monitor esterno in modalità wireless, il Galaxy diventa un vero mini-PC. Peccato non sia possibile utilizzare una connessione HDMI (tramite adattatore MHL) come in precedenza.

Meglio la versione Edge o quella normale?
Quale modello di S7 è migliore? Tecnicamente entrambi sono quasi identici. Qualche differenza la si nota solo nei dettagli: l’S7 è leggermente migliore per quanto riguarda la ricezione LTE e la qualità della fotocamera. L’unica differenza significativa, però, è la durata della batteria: solo l’S7 Edge riesce ad essere ai livelli del Galaxy S5, mentre l’S7 è solo nella media. La differenza principale rimane la dimensione: con il passaggio da 5,1 a 5,5″ il display dell’S7 Edge ha la dimensione ideale per gli utenti di smartphone più accaniti: Internet, giochi e video sull’Edge sono meglio fruibili, e nonostante tutto lo smartphone rimane ancora comodo da maneggiare. L’S7 è preferibile solo se desiderate un telefono di dimensioni più compatte.

Conclusioni
I test di laboratorio dei nuovi Samsung Galaxy S7 convincono quasi in tutti i campi. Solo l’autonomia rende meno appetibile l’S7. Chi ha voglia di coniugare design elegante e tecnologie avanzate, può trovare nel Samsung Galaxy S7 Edge il suo telefono da sogno. Lo svantaggio: il prezzo è molto alto, simile a quello dell’iPhone di Apple.

Nella seconda pagina è presente la tabella con tutti i risultati del test per entrambi i top di gamma Samsung. Il voto finale espresso in stelle è identico, cioè quattro stelle e mezzo per entrambi i Galaxy S7. Dobbiamo però fare una precisazione: il voto esatto di entrambi oscillerebbe tra le quattro e le quattro stelline e mezzo, con il Galaxy S7 Edge di poco più sbilanciato verso il punteggio più alto e il Galaxy S7 verso quello più basso.

 

Fonte: telefonino.net


Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

Trending Articles