Torniamo a parlare di LG G5 dopo aver segnalato negli scorsi giorni la disponibilità in commercio dello stesso e il prezzo dei moduli G5 Friends perché a quanto pare la società asiatica si appresta a introdurre in commercio una variante “Lite”.
L’uso delle virgolette è quasi obbligato, in quanto siamo ben lontani da una versione “Mini” ai quali ci hanno abituato LG e altri nel corso degli anni. Di solito, infatti, le versioni “Mini” sono prodotti di fascia medio-bassa che con i top di gamma condividono spesso solo il nome.
Ma in questo caso LG H848 (o LG G5 Lite) avrebbe specifiche tecniche da fascia alta, sebbene inferiori a quelle di LG G5: al posto del processore Qualcomm Snapdragon 820 avremmo uno Snapdragon 652 (chipset octa core con 4 core Cortex-A72 e 4 core Cortex-A53) accompagnato dalla GPU Adreno 510.
Per quanto riguarda il display, invece, contrariamente alla filosofia “Mini” che abbassa la risoluzione, in questo caso troviamo un pannello da 5,3 pollici QHD, lo stesso che viene montato sul “fratello maggiore” G5. La memoria RAM passerebbe da 4 GB a 3 GB (che sono comunque più che sufficienti in un momento in cui perfino Google continua a realizzare smartphone con 2 GB di memoria RAM, come il Nexus 5X).
Infine, LG H848 conserva la struttura modulare di G5, la fotocamera da 16MP + 8MP, 32GB di memoria interna e Android 6.0 Marshmallow a bordo.
Fonte: androidblog.it